rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Agrigento

Incidente sulla pista dell'autodromo "Valle dei Templi", muore motociclista cinquantenne

Tragedia al "Track day 2017", all'autodromo "Valle dei Templi" di Racalmuto. Durante la giornata di prove libere per moto Salvatore Migliazzo, 50 anni, residente a Palermo, è morto in seguito ad un incidente su pista

RACCALMUTO (Agrigento) - Tragedia al "Track day 2017", all'autodromo "Valle dei Templi" di Racalmuto. Durante la giornata di prove libere per moto Salvatore Migliazzo, 50 anni, residente a Palermo, è morto in seguito ad un incidente su pista.

L'uomo - residente nella zona di Montegrappa nel capoluogo siciliano - era in sella alla sua Yamaha R1 quando, lungo il circuito, all'improvviso, per cause che dovranno essere accertate e ricostruite dai carabinieri, ha perso il controllo della motocicletta che sarebbe carambolata su se stessa finendogli addosso. Subito, all'autodromo, ci si è resi conto che il cinquantenne aveva riportato ferite gravissime. E' stato chiamato il 118 e sul posto è giunta un'autoambulanza ed un elisoccorso. I sanitari una volta giunti sul posto hanno tentato ripetutamente di rianimare il motociclista. 

Come ricostruito da Agrigento Notizie i soccorsi sono risultati purtroppo vani e Salvatore Migliazzo, che a Palermo svolgeva la professione di idraulico, è morto poco dopo l'arrivo dei sanitari.

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della compagnia di Canicattì, che coordinano le indagini della stazione dell'Arma di Racalmuto, il cinquantenne è deceduto per sospetta perforazione polmonare a seguito della frattura del costato. La salma del motociclista palermitano, molto conosciuto e stimato anche nell'Agrigentino, è stata portata alla camera mortuaria dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. E' a disposizione del sostituto procuratore di turno che deciderà, nelle prossime ore, se fare effettuare o meno l'ispezione cadaverica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla pista dell'autodromo "Valle dei Templi", muore motociclista cinquantenne

Today è in caricamento