rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Agrigento

Samuele ha fretta di nascere, la mamma partorisce in casa sull’isola di Linosa prima dell’arrivo dell’elisoccorso

La piccola comunità isolana festeggia il primo nato dopo vent’anni. Lui e la mamma sono stati portati in ospedale e stanno bene

Si torna a nascere a Linosa. A vent’anni dall’ultimo parto sull’isola nell’arcipelago siciliano delle Pelagie, è nato il piccolo Samuele, partorito in casa dalla mamma prima che arrivasse l’elisoccorso. Il piccolo è nato prima del previsto e Maria Gloria Mascari, questo il nome della mamma, lo ha partorito direttamente in casa. Fortunatamente il parto è andato bene e Samuele e la mamma sono stati poi trasportati all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Samuele nasce in casa prima dell'arrivo dell'elisoccorso 

Ad aspettarli a Linosa intanto ci sono, oltre a papà Gabriele al fratellino maggiore, anche tutti gli abitanti dell’isola per i quali la nascita del piccolo Samuele è veramente un evento. Vent’anni fa era successa la stessa cosa nella stessa famiglia: la sorella di Maria Gloria Mascari era venuta al momento anzitempo e la madre aveva partorito in casa. Da allora la piccola comunità di Linosa ha festeggiato altri quattro nascite che però sono avvenute negli ospedali di Agrigento e Palermo. 

Intanto in ospedale con Maria Gloria c’è mamma Concetta, che ai microfoni di AgrigentoNotizie ha ricordato la nascita in casa della zia del piccolo Samuele e quella del nipotino: “Ho avuto ancora più paura di quando è nata mia figlia perché ci siamo ritrovati in questa brutta situazione ma fortunatamente è andato tutto bene”. 

“Samuele aveva fretta di nascere, ma sta benissimo e gli auguro tanta felicità”, ha detto Maria Gloria tenendo stretta il suo bimbo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samuele ha fretta di nascere, la mamma partorisce in casa sull’isola di Linosa prima dell’arrivo dell’elisoccorso

Today è in caricamento