rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
PIACENZA

Tende agguato alla moglie e si spara in giardino

Un uomo si è tolto la vita sparandosi alla testa un colpo di pistola nel giardino di casa dopo aver cercato di uccidere la moglie, rimasta ferita. Le foto della tragedia

PIACENZA. Tragedia poco dopo le 13 a San Giorgio, in via Romagnosi. Un uomo si è tolto la vita sparandosi alla testa un colpo di pistola nel giardino di casa, questo dopo aver cercato di uccidere la moglie che invece è rimasta ferita ed è stata trasportata dal 118 all'ospedale di Piacenza.  

Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Piacenza e quali della stazione di San Giorgio. La vittima è Gabriele Castignola, ex muratore di 65 anni di Vigolzone. Stando a una prima ricostruzione l'uomo intorno alle 13 si è presentato sotto all'abitazione della ex moglie, Maria Grazia Mosconi di 61 anni con la quale era ormai separato da una decina d'anni (la coppia ha tre figli: una ragazza e due gemelli maschi di 36 anni).

Sembra che i due avessero in corso una causa legale per questioni private legate a una casa, e che la donna avesse già denunciato l'ex marito per stalking ai carabinieri dopo diverse minacce ricevute nel tempo. L'ex marito questa mattina introno alle 12,30 pare che abbia telefonato al gestore del gas per segnalare una perdita nel contatore sotto casa della moglie, e che abbia poi chiuso la valvola di erogazione: molto probabilmente uno stratagemma per farla scendere e per prepararle una trappola.

Le foto della tragedia di Piacenza

Quando la donna è scesa per controllare, introno alle 13, ha trovato l'ex marito che l'ha minacciata con una pistola calibro 22 che aveva con sé. Forse in quel momento c'è stata una colluttazione tra i due nel tentativo da parte della 61enne di difendersi. E' a questo punto che è partito un colpo, o forse di più, che ha raggiunto la donna a una mano e a una gamba, provocandole una ferita grave con una consistente perdita di sangue. L'uomo invece si è poi puntato la pistola alla tempia e ha fatto fuoco morendo sul colpo.

CONTINUA A LEGGERE SU ILPIACENZA.IT

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tende agguato alla moglie e si spara in giardino

Today è in caricamento