rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Bari

Lanciano sassi dal cavalcavia della statale e colpiscono un'auto

La vettura è stata centrata sul parabrezza proprio mentre passava sotto al ponte da un sasso di medie dimensioni

Avrebbero lanciato sassi dal cavalcavia, danneggiando il parabrezza di un'auto in transito. Un 18enne è stato arrestato, in flagranza di reato, e un 14enne denunciato con l'accusa di tentativo di omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti. E' successo nei pressi dei centri commerciali di Casamassima, nel barese.

A dare l'allarme è stato lo stesso automobilista. L'uomo era in auto con la moglie lungo la statale 100 quando ha notato un lampo improvviso, forse prodotto dal flash di un telefonino, poi un forte botto e quindi la lesione sul parabrezza della vettura, provocata da un sasso di medie dimensioni. L'automobilista ha avuto la prontezza di riflessi di scendere dal mezzo e raggiungere i due, bloccando il 18enne (un bracciante agricolo del posto, incesurato), mentre i militari hanno poi identificato il presunto complice, uno studente 14enne, rintracciato nella sua abitazione e portato in caserma insieme ai genitori. 

Il sopralluogo dei militari ha consentito di rinvenire, sul cavalcavia da dove era stato lanciato il sasso, altre due pietre collocate sul muretto di cemento. Sono in corso altre indagini per verificare ulteriori responsabilità dei due ragazzi in un episodio simile avvenuto il 21 novembre scorso, sullo stesso cavalcavia, quando venne lanciata una pietra che danneggiò il parabrezza di una Renault Scenic in transito. Anche in quella occasione, fortunatamente, non vi furono conseguenze pr gli occupanti del veicolo e gli altri utenti della strada.

La notizia su BariToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano sassi dal cavalcavia della statale e colpiscono un'auto

Today è in caricamento