Lunedì, 20 Settembre 2021
Città Savona

Bimbo di tre anni trovato solo in strada di notte: cercava la mamma

E' successo nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio a Savona: a trovarlo sono stati i carabinieri, allertati da una panettiera che aveva visto il piccolo camminare scalzo e in pigiama

Foto di repertorio

I carabinieri di Savona in piena notte hanno incontrato per strada e soccorso un bambino di soli 3 anni, scalzo e in pigiama, che sarebbe uscito per cercare la mamma. I militari sono stati avvertiti da una panettiera alle 5 del mattino, allarmata nel vedere un bambino di 3 anni camminare solo in strada nei pressi di corso Vittorio Veneto.

Savona, bimbo di 3 anni solo in strada in piena notte: mamma denunciata

L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, sul posto sono intervenuti i militari che hanno preso in custodia il bimbo. Il piccolo, è apparso in buone condizioni e non era spaventato, si era svegliato da solo in casa ed è uscito in cerca della mamma. Ai carabinieri ha indicato la sua abitazione, ritrovata con la porta aperta, dopodiché è stato trasportato in ospedale mentre le forze dell'ordine si attivavano per contattare i genitori. 

Il bambino è stato affidato al papà, rintracciato per primo, mentre la mamma lo ha potuto riabbracciare poco più tardi. Ai militari che stanno ricostruendo la vicenda la donna ha spiegato di essere uscita di casa per una commissione veloce a casa di un parente, confidando di ritrovare il piccolo addormentato nel suo lettino, proprio come lo aveva lasciato. La donna è stata denunciata per abbandono di minore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni trovato solo in strada di notte: cercava la mamma

Today è in caricamento