rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Città Siena

Scappa dopo il furto e si nasconde nella caserma dei carabinieri: arrestato

Per nascondersi ha saltato la recinzione di una villetta provando a nascondersi tra le siepi. La sorpresa per il 30enne è stata grande, quando ha capito che non si trovava in una semplice abitazione

Tentativo di furto in abitazione finito male per un uomo che, una volta scoperto agli inquilini, si nasconde erroneamente nella caserma dei carabinieri. È accaduto a Monteriggioni, in provincia di Siena, lo scorso 18 giugno.

Protagonista della vicenda un uomo di 30 anni, di origine straniera, che era entrato alle due di notte in una abitazione di conoscenti a Monteriggioni. Sapendo dove erano custodite le chiavi dell’appartamento, le ha prese e vi si è introdotto mentre gli inquilini, ignari, stavano dormendo. Ma il colpo non è andato a buon fine: i padroni di casa svegliati dai rumori, lo hanno sorpreso e sono riusciti a farlo scappare, avvertendo poi i carabinieri della compagnia di Poggibonsi.

L'uomo già sottoposto all'obbligo di dimora avendo precedenti per furto, ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato rapidamente individuato. Per nascondersi ha saltato la recinzione di una villetta provando a nascondersi tra le siepi. La sorpresa per il 30enne è stata grande, quando ha capito che non si trovava in una semplice abitazione: aveva scelto come nascondiglio la sede della caserma dei carabinieri di Monteriggioni, dove è stato bloccato e arrestato. A seguito della convalida dell’arresto, il 30enne, è stato nuovamente sottoposto alle stesse misure cautelari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dopo il furto e si nasconde nella caserma dei carabinieri: arrestato

Today è in caricamento