Martedì, 3 Agosto 2021
CRONACA / Catania

Catania, scippa e trascina un'anziana: rischia il linciaggio

Un giovane di 22 anni è stato arrestato per concorso in rapina aggravata. E' stato "salvato" da un ispettore di polizia libero dal servizio, che lo ha sottratto alla folla e portato in carcere

CATANIA - Poteva finire in tragedia, con il ladro come vittima, un tentativo di rapina avvenuto ieri nel capoluogo etneo. Un giovane di 22 anni è stato arrestato per concorso in rapina aggravata da un ispettore di polizia libero dal servizio che lo ha bloccato dopo che aveva scippato una borsetta a un'anziana.

La vittima dello scippo, una donna di 80 anni, è stata spinta a terra e trascinata per alcuni metri fino a quando ha lasciato la presa.

Il giovane stava per fuggire in sella a uno scooter, guidato da un complice, quando è stato raggiunto da finanziere, libero dal servizio, che aveva assistito allo scippo. Con lui un ispettore di polizia che è accorso sentendo le urla della donna.

Non appena bloccato il ladro, i due hanno dovuto farlo entrare in una lavanderia per evitare che venisse aggredito dai passanti che avevano assistito alla scena. (da Catania Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, scippa e trascina un'anziana: rischia il linciaggio

Today è in caricamento