rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Milano

"Ciao famiglia adorata": studentessa scomparsa nel nulla

Cecilia Beretta, 25 anni, è originaria di Abbiategrasso e studiava all'Università di Pavia. Ha lasciato alcuni biglietti di addio prima di sparire

PAVIA - Da martedì sera si sono perse le tracce di Cecilia Beretta, 25 anni, studentessa di Farmacia all'Università di Pavia, originaria di Abbiategrasso, nel milanese. Cecilia ha trascorso le ultime ore della serata con gli amici, prima di scomparire. A mezzanotte l’hanno riaccompagnata a casa, che condivideva con un’altra universitaria. Poi più niente. E' scomparsa nel nulla.

I BIGLIETTI D'ADDIO - "Famiglia mia adorata, siete la migliore famiglia del mondo, vi voglio un bene enorme e non vi dimenticherò mai. Perdonatemi, ma questo non è posto che fa per me, qui in Europa intendo. La vostra Ceci". Questo uno dei biglietto d'addio scritti prima di andare via. Un altro diceva: "Non preoccupatevi sarò con un mio caro amico che mi vuole tanto bene e che si prenderà cura di me. L'ho conosciuto in treno".

FAMIGLIA IN ANSIA - Nella stanza ha lasciato tutto: cellulare, documenti, bancomat. I genitori Ulisse e Rita hanno subito lanciato l'allarme. I carabinieri sperano di portare al più presto Cecilia da loro. "E' disordinata e confusionaria, come ha fatto a progettare una fuga così complicata?" si chiede il padre. A quanto pare la ragazza ha solo avuto qualche attrito con la mamma per la lentezza negli studi. Ma negli ultimi tempi aveva ripreso a studiare e usciva regolarmente.

L'ultimo contatto con la famiglia risale a mercoledì; alle 18 manda un sms al padre. "Sei il migliore del mondo", poi ne spedisce simili alla madre e ai due fratelli più piccoli. Da allora più niente. (da MilanoToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao famiglia adorata": studentessa scomparsa nel nulla

Today è in caricamento