rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
scomparsi / Pisa

Scomparsa Martina Del Giacco, in un video la fuga da casa

Nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza si vede quanto accaduto alle 21.30 di domenica 9 novembre. Martina esce dal retro di casa, si accende una sigaretta e poi scavalca la recizione

FORNACETTE (PISA) - Un video di sorveglianza la mostra mentre esce dal retro di casa, si accende una sigaretta, ci pensa un attimo, e poi scavalca la recinzione. Si è svolta così la fuga di Martina Del Giacco, 16 anni, che dalle 21.30 di domenica 9 novembre risulta scomparsa nel nulla.

La ragazza, che studia all'istituto alberghiero di Pisa, e che ha abita con i genitori e la nonna, ha lasciato un messaggio non semplice da decifrare su Facebook, subito prima di sparire: "C'è tempo fino a stasera, woo, fino a stasera e basta. No, 'sta cosa ha un senso, non ho bevuto né niente. E comunque domani si vedranno le differenze".

Intanto il padre ha lanciato un appello dalle telecamere di Tgcom24: "Se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti ci dispiace, ma possiamo ricominciare tutto da capo.". E ha aggiunto: "adesso, Martina ti dico torna a casa tranquillamente, noi ci siamo, ti aspettiamo a braccia parte". La madre poi al Tg3: "Ha avuto dei momenti difficili ma a pensare che facesse queste cose...non me lo sarei mai aspettato".

Impegnati nelle ricerche sono i vigili del fuoco e i paracadutisti del Col Moschin, che hanno perlustrato a lungo l'Arno. Finora c'è la testimonianza di un passante, convinto di aver visto questa ragazza, bionda, a circa 500 metri dalla sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Martina Del Giacco, in un video la fuga da casa

Today è in caricamento