rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Milano

Milano, vandalizzato il Duomo: scritte spray sul portone centrale

Nella notte tra mercoledì e giovedì, racconta il Corriere della Sera, ignoti hanno imbrattato il portone centrale del Duomo. Nel mirino anche alcuni bassorilievi e portoni laterali

MILANO - Uno sfregio al cuore della città. Un'offesa al monumento simbolo. Una beffa alla sorveglianza. Nella notte tra mercoledì e giovedì, racconta il Corriere della Sera che pubblica le foto in esclusiva, ignoti hanno vandalizzato il Duomo di Milano. 

Sulla porta centrale della cattedrale, quella dedicata a Santa Maria Nascente, e su alcuni bassorilievi dedicati alla Passione di Cristo, sono comparse scritte con vernice spray bianca. Scritte simili sono comparse anche su un portone laterale e sulla parete lato arcivescovado. 

Le scritte, che recitano semplicemente la parola "Distuvy", non sembrano avere al momento alcun significato, né religioso né politico, dato che la sigla non è mai stata sentita prima. Il portone è stato subito protetto con teli e sono immediatamente iniziate le operazioni di ripulitura. È stata avvisata la Procura ed è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi. (da MilanoToday)

foto duomo corriere della sera-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, vandalizzato il Duomo: scritte spray sul portone centrale

Today è in caricamento