rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Città Rimini

Stufo di essere bullizzato, 14enne entra a scuola e accoltella compagno di classe

Aggressore e vittima sono coetanei. E' successo in una delle aule di educazione tecnica. Il ferito è stato trasportato in ospedale

Paura all'Istituto professionale Leon Battista Alberti di Rimini, dove un ragazzo è stato accoltellato da un compagno e adesso è in ospedale. L'episodio oggi, 9 febbraio, in una delle aule dedicate alle lezioni di tecnica. Aggressore e vittima hanno 14 anni. Sul posto, oltre ai sanitari, la polizia.  

Secondo quanto racconta RiminiToday sembra che dietro alla violenza ci sia un passato fatto di insulti e bullismo. L'aggressore avrebbe agito perché stufo di ricevere continui sfottò e prese in giro. Gli atti di bullismo, secondo le prime ricostruzioni, erano pesanti, pressanti e giornalieri, anche a sfondo sessuale. A tal punto da indurre il giovane studente a portare un coltello a scuola, un modello a serramanico, e colpire il compagno di classe.

ll 14enne ha colpito il compagno all’addome, sfiorandogli il fegato (risparmiato per pochi millimetri). Dopo essere stato accoltellato, lo studente è uscito dall’aula ed è stato soccorso dal personale scolastico. Sono stati i sanitari del 118 a richiedere poi l’intervento della polizia. Il ragazzo che ha sferrato la coltellata è stato portato in Questura. Il ferito, che non è in pericolo di vita, è stato invece trasportato all'ospedale di Cesena. I medici hanno previsto una prognosi di 40 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stufo di essere bullizzato, 14enne entra a scuola e accoltella compagno di classe

Today è in caricamento