Venerdì, 22 Ottobre 2021
Città Perugia

"Ho una bomba", terrore a scuola: genitore si barrica nell'edificio

E' successo in una scuola di Foligno, in provincia di Perugia. Tutti i ragazzi sono stati fatti subito evacuare dal complesso

Si è barricato nella scuola della figlia, minacciando di farsi esplodere. Lunghi minuti di tensione stamattina in una scuola di Foligno, in provincia di Perugia, per il gesto di un genitore. La scuola per precauzione è stata evacuata, mentre gli agenti del commissariato e il magistrato, arrivato sul posto, hanno avviato un dialogo che ha portato l'uomo a desistere.

Foligno, uomo si barrica in una scuola: alunni evacuati

La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con l'uomo che si è arreso senza opporre resistenza. Non sono chiari i motivi per i quali l'uomo si sia barricato nell'istituto. Le forze dell'ordine hanno accertato che con sé non aveva né armi né ordigni, ma una scatola con dei fili rivelatasi un falso ordigno.

Sul posto è intervenuta la polizia insieme alle altre forze dell'ordine e ai vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito e la situazione è sotto controllo. L'uomo, cittadino italiano, è stato preso in consegna dalla polizia e condotto in procura a Spoleto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Gli aggiornamenti su PerugiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho una bomba", terrore a scuola: genitore si barrica nell'edificio

Today è in caricamento