rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Città Padova

Il selfie sdraiati tra le macchine in corsa, il gioco della morte per un like su Facebook

Una incosciente prova di coraggio che, negli ultimi giorni, si sarebbe ripetuta in più volte diventando una vera mania. Protagonisti alcuni adolescenti. L'ultimo caso a Padova

Un gioco estremo, un brivido adrenalinico, una prova di coraggio, che poi di coraggioso ha ben poco, visto che, in ballo, c'è la propria giovane vita, con cui scherzare è, più che audace, imprudente, pericoloso e insensato. Stiamo parlando dell'ultima "moda" in fatto di divertimento lanciata da un gruppo di ragazzini di Estesedersi sulle strisce pedonali in mezzo alla strada, per poi alzarsi e scappare via all'ultimo momento prima del sopraggiungere delle auto.

IL "GIOCO". L'episodio si sarebbe ripetuto già diverse volte in più zone della città, anche nelle ore serali, quando la visibilità diminuisce, i semafori diventano lampeggianti e le auto procedono a gran velocità. Un incosciente sprezzo del pericolo che vedrebbe protagonisti alcuni giovanissimi tra i 12 e i 15 anni. 

SEGNALAZIONI SUI SOCIAL. Diverse segnalazioni sono state inserite nei gruppi Facebook legati alla cittadina, per mettere in guardia in merito ad un "fenomeno" che potrebbe avere conseguenze tragiche. Un cittadino ha confermato di essersi imbattuto nel "gioco della morte" sabato verso le 14, di fronte alle Poste di Este: "Fortunatamente andavo piano e mi sono fermato, età molto giovane, massimo 13-14 anni. Mi sono schizzati via quando ero ormai molto vicino e ho inchiodato. Fortunatamente non si sono fatti nulla e non avevo nessuno dietro". Continua a leggere su Padova Oggi

SELFIE SUI BINARI. Un caso simile fu quello dei "selfie sui binari". Anche quello ebbe ampia risonanza sui social. L'idea era sempre quella di sfidare il pericolo, attendendo l'arrivo del treno per scattarsi una foto all'ultimo secondo. 

uSui binari in attesa del treno: "Volevamo farci un selfie"
selfie-binari-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il selfie sdraiati tra le macchine in corsa, il gioco della morte per un like su Facebook

Today è in caricamento