rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Brescia

Muore, i ladri gli svaligiano casa durante il funerale

Colpo da oltre 5mila euro in un appartamento della Valcamonica. Ad accorgersi del furto è stato il nipote. A sporgere denuncia il fratello del defunto

SELLERIO (BRESCIA) - Lui muore, i ladri gli svaligiano la casa. Una storia che ha del grottesco quella accaduta in Valcamonica: i malviventi sono riusciti ad arraffare un bottino da quasi 5mila euro, 1500 euro di monili d'oro e più di 3mila euro in contanti. Indizio importante per le indagini coordinate dai carabinieri: i ladri sapevano come colpire, sono entrati e usciti chiudendo la porta, utilizzando la chiave di scorta nascosta all'esterno, e poi rimettendola a posto.

IL FURTO - Ad accorgersi del furto il nipote del defunto: abitava insieme al fratello in un'abitazione alla periferia di Sellero, località Novelle. I ladri hanno saccheggiato la casa del morto proprio mentre si celebravano i funerali. Il fratello del defunto non se ne sarebbe accorto subito.

LA SCOPERTA - Arrivato a casa, avrebbe visto che qualcosa era in disordine, ma l'ha archiviato come conseguenza del viavai di parenti delle ultime ore. Se n'è accorto solo all'ora di cena, quando a casa ha invitato il nipote e la moglie. Un colpo basso, bassissimo, ad opera di ladri senza scrupoli. 

Tutti i particolari sul furto di Sellerio su Brescia Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore, i ladri gli svaligiano casa durante il funerale

Today è in caricamento