rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA / Milano

Sequestrato il capannone di X Factor: "Rischi per i lavoratori"

L'Asl e la polizia locale hanno bloccato il cantiere per la costruzione del nuovo "teatro tenda" per lo show: sotto accusa l'impianto elettrico e i mezzi di sollevamento. Per iniziare i lavori erano stati abbattuti numerosi arbusti

MILANO - Prima le proteste, poi i lavori e infine lo stop. Si può riassumere così la "storia" del nuovo teatro tenda di "X Factor", il talent show musicale in onda su Sky, che dovrebbe sorgere nel quartiere attorno al Parco Lambro nel capoluogo lombardo. 

Infatti, dopo le numerose lamentele dei cittadini per gli arbusti tagliati (anche se la produzione del programma ha promesso che tutto tornerà alla "forma originale"), lunedì i tecnici dell'Asl del servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro, e sei agenti della polizia locale, hanno messo sotto sequestro il "capannone"

Tutta colpa dell'impianto elettrico, ma c'è anche la diffida con sospensione dell'uso dei mezzi di sollevamento e altre contravvenzioni varie. L'esito delle verifiche effettuate, infatti, certifica come ci siano "rischi elevati" per i lavoratori. 

Ora spetterà alle due imprese subappaltatrici e alla capofila correre ai ripari, mettere in sicurezza tutto quanto contestato dall'Asl e chiedere il dissequestro. Intanto, i lavori sono stati bloccati e gli alberi sono già stati tagliati. (da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato il capannone di X Factor: "Rischi per i lavoratori"

Today è in caricamento