rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Genova

Dalle pillole anti infarto agli stimolatori sessuali: maxi sequestro di farmaci

Settemila farmaci privi delle necessarie autorizzazioni sanitarie sequestrati all'aeroporto di Genova, tra i quali anche medicinali per la prevenzione degli infarti

GENOVA - C'è di tutto nei settemila medicinali di provenienza asiatica sequestrati dalla Guardia  di finanza di Genova e dai funzionari della locale Agenzia delle Dogane in due distinte occasioni nell'aeroporto del capoluogo ligure.

I farmaci, per lo più costituiti da preparati e medicamenti di medicina orientale, erano destinati ai più svariati usi. Sono stati infatti rinvenuti stimolatori sessuali, palliativi per dolori mestruali e pillole per la prevenzione degli infarti.

Erano privi delle necessarie autorizzazioni sanitarie e delle indicazioni in lingua italiana sulla natura e la composizione dei prodotti.

I medicinali, verosimilmente destinati alla vendita all'interno delle comunità orientali, avrebbero potuto alimentare le "farmacie ombra" cui si rivolgono sempre più spesso i cittadini extracomunitari per "motivi di clandestinità" o per risparmiare soldi. Sui farmaci sequestrati l'autorità giudiziaria ha già disposto una serie di accertamenti chimici. (da GenovaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle pillole anti infarto agli stimolatori sessuali: maxi sequestro di farmaci

Today è in caricamento