rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Città Avellino

Crolli e incendi, liceo sotto sequestro: "Ora gli studenti dove andranno?"

Già da lunedì prossimo oltre 1200 studenti non avranno una sede: è stata convocata in Provincia una riunione tecnica per trovare una sistemazione

Un edificio a rischio crollo con gravi carenze nel sistema anticendio. Con queste motivazioni il gip del tribunale di Avellino ha disposto il sequestro preventivo del liceo "Pasquale Stanislao Mancini" di via de Conciliis ad Avellino. Quattro avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri del nucleo investigativo di Avellino. Tra i destinatari anche il presidente della Provincia Domenico Gambacorta. Nel marzo scorso era stata consegnata una perizia alla magistratura che escludeva pericoli imminenti per studenti e personale scolastico. Non dello stesso avviso i periti nominati dalla Procura di Avellino.

Già da lunedì prossimo oltre 1200 studenti non avranno una sede: è stata convocata in Provincia una riunione tecnica per trovare una sistemazione. Si valutano diverse ipotesi per assicurare la continuità delle lezioni e non si esclude che altri istituti della cittaà "prestino" aule ai liceali con un sistema di turnazione. 

Continua a leggere su Avellino Today

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolli e incendi, liceo sotto sequestro: "Ora gli studenti dove andranno?"

Today è in caricamento