rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castellammare di Stabia / Napoli

Fa sesso con un cane: 55enne rischia di morire, salvato con un intervento chirurgico d'urgenza

Si era presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia piangendo: è stato necessario evirarlo per salvargli la vita

È arrivato in ospedale in lacrime lamentando un dolore ai genitali e i sanitari che lo hanno preso in cura si sono subito resi conto che l'uomo, un 55enne campano, presentava un'infezione ai genitali molto estesa e talmente grave che poteva costargli la vita. Tanto che ai medici di Castellammare di Stabia non hanno avuto altra scelta che evirarlo per fermare la cancrena.

Secondo quanto si è appreso l'uomo aveva contratto la malattia di Fournier dopo aver fatto sesso con il suo cane come aveva lui stesso confessato ai sanitari. Il 55enne aveva provato a curare da solo l’infezione, ma la situazione è precipitata. Ricoverato dapprima in rianimazione, poi in urologia, è stato sottoposto a un intervento di evirazione parziale. Come raccontano i quotidiani campani ora l'uomo dovrà affrontare una lunga terapia in camera iperbarica per riacquisire la funzionalità dei genitali e della vescica.

Inizialmente i medici hanno tentato di evitare il peggio sottoponendogli delle cure farmacologiche che si sono rivelate, tuttavia, inefficaci. L'intervento ha tuttavia evitato che l'infezione si diffondesse ad altri organi, mettendone seriamente a rischio la vita. Il 55enne aveva infatti contratto la malattia di Fournier una forma di infezione batterica necrotizzante dei tessuti molli a causa della quale aveva subito avvertito sintomi quali gonfiore, perdita di sangue ed escoriazioni alle parti intime. La malattia di solito progredisce con febbre e compare il tipico crepitio della gangrena gassosa, causato dalla raccolta, nei tessuti infetti, del gas prodotto dal metabolismo anaerobico dei germi. Nel giro di poche ore l’infiammazione si può estendere a tutta la parete addominale e può portare al decesso il paziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa sesso con un cane: 55enne rischia di morire, salvato con un intervento chirurgico d'urgenza

Today è in caricamento