Sette nascite in poche ore, notte record in ospedale: medici e infermieri costretti ad andare a caccia di culle
Sette nascite in una sola notte: l’ultimo bebè è venuto alla luce addirittura in pronto soccorso prima ancora di arrivare in sala parto. Una "emergenza" per una volta beneaugurante

La prima a nascere è stata la piccola Cecilia, alle 21.22, mentre l’ultimo è stato Elias, quarto figlio di una coppia nato nel pronto soccorso prima ancora di arrivare in sala parto. Dopo Cecilia è nata la piccola Mia Efe (ore 23.24), poi Elisa (00.13), Giulio (2.32), Abaerrahmane (3.34), Edoardo (6.00), poi Elias.
Un vero e proprio tour de force per medici, ostetrici e infermieri dell’ospedale, impegnati anche nel reperire le culle all’interno della struttura per far fronte all’evento.
All'ospedale di Cremona 15 nati in sole 24 ore
Qualche settimana fa, a Cremona, in sole 24 ore i nati furono ben 15 (dieci bambine e cinque bambini), tra cui due gemelli. Un evento “straordinario, mai accaduto finora”, avevano sottolineato dal reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Maggiore di Cremona.Il primario aveva definito l’evento “un segnale di rinascita” dopo l’emergenza coronavirus che aveva visto impegnato in prima linea per mesi gli operatori.