rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Sgombero del centro sociale Zam: guerriglia in città

Alta tensione al centro sociale Zam in via Olgiati a Milano, dove da stamani è in atto lo sgombero delle strutture occupate. La polizia è intervenuta abbattendo la barricata creata per impedire l'ingresso delle forze dell'ordine

MILANO - Tensione tra occupanti e polizia in via Olgiati a Milano, dove sono state innalzate delle barricate contro lo sgombero del centro sociale Zam (Zona autonoma Milano), programmato da tempo.

Sul posto, la polizia ha rimosso dei blocchi e fatto spostare alcuni giovani che si erano posizionati in mezzo alla strada. Secondo quanto raccontato dai militanti, parte di una serie di masserizie ha preso fuoco. La polizia riferisce che i giovani stessi hanno creato una specie di barricata e poi l'hanno incendiata per impedire l'accesso alle forze dell'ordine.

SGOMBERO ZAM MILANO

Zam era nato in un palazzo abbandonato alla periferia sud di Milano due anni fa e in questo periodo ha ospitato incontri, dibattiti e concerti. Alcuni dei suoi componenti erano stati raggiunti da denunce in seguito agli scontri avvenuti in Val di Susa nell'estate del 2011. (da MilanoToday)

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero del centro sociale Zam: guerriglia in città

Today è in caricamento