Mercoledì, 14 Aprile 2021
Salerno

Si incammina a piedi sui sentieri e scompare, ricerche in corso: “Aiutateci a trovarlo vivo”

Ancora nessuna traccia di Simon Gautier, il 27enne francese disperso da una settimana in Cilento. Era riuscito ad avvisare il 112 che aveva avuto un incidente ed era finito in un dirupo ma non aveva saputo dare una posizione precisa

Simon Gautier risulta scomparso in Cilento da venerdì scorso. A distanza di una settimana, di lui non ancora non si hanno notizie. Speleologi, soccorritori, forze dell’ordine sanno perlustrando la zona. Il 27enne di nazionalità francese, in vacanza a Policastro Bussentino, si era incamminato lungo il Sentiero della Molara per raggiungere Napoli a piedi quando a un certo punto ha avuto un incidente. Sembra infatti che sia caduto in dirupo, ferendosi alle gambe. È riuscito a chiedere aiuto al numero delle emergenze ma non aveva saputo fornire indicazioni precise circa la sua posizione. 

Simon Gautier scomparso in Cilento: ricerche in corso

A quel punto sono partite le ricerche, che però fino ad ora non hanno prodotto nessun risultato. “Cerchiamo volontari - scrivono i soccorritori - scout, speleologici, climbrs, trekkers possessori di droni o chiunque sappia leggere una mappa, conosca Policastro e il Cilento e voglia aiutarci insieme alle forze dell’ordine alla Protezione civile a trovarlo. È finito”. 

La famiglia chiede intanto più uomini e più mezzi per continuare le ricerche e dalla Francia sono arrivati anche una ventina di amici del  ragazzo. "Aiutateci a trovarlo vivo", è all'appello della famiglia e degli amici. 

L'esercito degli scomparsi: 53mila persone svanite nel nulla in Italia

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incammina a piedi sui sentieri e scompare, ricerche in corso: “Aiutateci a trovarlo vivo”

Today è in caricamento