rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Venezia

Allarme siringhe usate sulla spiaggia: bagnanti feriti

Sono in totale sei i casi simili capitati questa estate tra gli stabilimenti balneari del litorale veneziano, nelle scorse settimane era stato punto un 11enne

VENEZIA - Sta diventando un incubo e i casi si moltiplicano. Ancora bagnanti punti da siringhe usate che spuntano da sotto la sabbia. Dopo le prime quattro segnalazioni, nelle prime settimane di agosto, ora è il Gazzettino a lanciare un nuovo allarme, raccontando di altri due casi avvenuti proprio nelle ultime ore.

E così, mentre gli stabilimenti balneari raddoppiano l'impegno per la pulizia delle spiagge, tra i vacanzieri del Lido serpeggia di nuovo il timore di infezioni e contagi. Già nelle scorse settimane storie simili erano emerse tra le pagine della cronaca locale, il caso più eclatante è stato quello di un ragazzino di 11 anni feritosi ad un piede mentre giocava a calcio sulla sabbia. La famiglia l'ha portato in tutta fretta al pronto soccorso, prima, e dai carabinieri di San Zaccaria per la denuncia, poi.

Questa volta invece le segnalazioni arrivano dalla spiaggia libera davanti al Blue Moon: due bagnanti, a poche ore l'uno dall'altro, si sono punti ai piedi con delle siringhe mentre passeggiavano vicino alla battigia. Entrambi sono corsi in ospedale, dove sono stati subito sottoposti alla profilassi prevista e agli esami del sangue, che dovranno continuare a ripetere per ben sei mesi al fine di verificare che non emergano infezioni a lungo periodo di incubazione.

Intanto i gestori degli stabilimenti raddoppiano gli sforzi per tenere in ordine la sabbia tra i lettini, anche perché dopo un'estate di pioggia, freddo e vento per far calare ulteriormente gli introiti stagionali manca solo l'allarme siringhe... (da VeneziaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme siringhe usate sulla spiaggia: bagnanti feriti

Today è in caricamento