rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cagliari

Il soccorritore dell'ambulanza che ruba il bancomat e preleva mille euro col malato a bordo

L'uomo è al centro di un'indagine condotta dai carabinieri della stazione di Villanova

Le accuse, ovviamente ancora tutte da provare, sono pesanti: furto in abitazione e indebito utilizzo di strumento di pagamento diverso dai contanti. Per questo motivo i carabinieri di Cagliari Villanova hanno denunciato a piede libero un 47enne, residente nel capoluogo, volontario e soccorritore. Da quanto ricostruito finora, il 22 maggio scorso l'uomo era intervenuto, a bordo di un'ambulanza, nell'abitazione di una 55enne e, approfittando di un momento di distrazione della donna, si sarebbe impossessato di un telefonino e di un portafoglio contenente bancomat e documenti, custoditi all'interno di una borsa.

Poi avrebbe prelevato poco dopo, durante una sosta dell'ambulanza che aveva a bordo la persona soccorsa, mille euro dallo sportello Atm del banco di Sardegna, che si trova al policlinico universitario di Monserrato. La 55enne ha denunciato tutto e da lì sono partite le indagini. I carabinieri hanno acquisito, tra l'altro, le immagini del sistema di videosorveglianza installato all'ospedale e le dichiarazioni delle persone informate sui fatti.

Durante una perquisizione domiciliare, è stato ritrovato il telefonino rubato, che è stato restituito alla proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il soccorritore dell'ambulanza che ruba il bancomat e preleva mille euro col malato a bordo

Today è in caricamento