rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Rimini

Nullatenente, pagava 70 euro di affitto: muore e in casa trovano un tesoro

Nascosti nell'appartamento quasi 200mila euro in contanti ritrovati dagli assistenti sociali dopo il decesso dell'85enne a Rimini

RIMINI - Era morto per cause naturali, all'età di 85 anni, nella casa dell'Acer di via Giuliano da Rimini dove pagava un affitto di 70 euro al mese in quanto risultava nullatenente.

A scoprire il corpo senza vita dell'anziano erano stati, martedì mattina, gli assistenti sociali che si erano recati per una visita all'uomo e avevano dato l'allarme. Sul posto era accorso il personale del 118 e il medico non aveva potuto fare altro che constatare il decesso. Quando però il corpo è stato rimosso e gli assistenti sociali, insieme al personale dell'Acer, sono tornati nell'appartamento per sistemare le cose in vista di una nuova assegnazione, è arrivata la sorpresa.

Nascosti in casa hanno trovato alcuni pacchi di banconote. Dentro al forno, sotto al divano, dentro le lampade e in altri nascondigli sono stati rinvenuti contanti per 186.865 euro. Un vero e proprio tesoro che mal si conciliava con la vita dimessa dell'85enne il quale, proprio per la sua presunta povertà, pagava un affitto popolare. Sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale e, tutto il denaro, è stato recuperato in atesa di consegnarlo agli eredi dell'uomo.

Tutto sulla storia dell'anziano su RiminiToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nullatenente, pagava 70 euro di affitto: muore e in casa trovano un tesoro

Today è in caricamento