Venerdì, 25 Giugno 2021
Spaccio / Palermo

Palermo, spaccio anche dal balcone di casa: decine di arresti

Il maxi blitz portato a termine dai carabinieri e trae spunto dall'indagine "Horus" che nel 2014 aveva portato in carcere 33 persone. Gli inquirenti hanno individuato due gruppi che, secondo l'accusa, si dividono il mercato nella zona della Zisa

PALERMO - Una vasta operazione antidroga è stata portata a termine stamani nel quartiere della Zisa. I carabinieri della compagnia di San Lorenzo, con il supporto di duecento uomini dei carabinieri e da unità cinofile antidroga, hanno eseguito 23 ordinanze di custodia cautelare, 15 in carcere, 5 ai domicilari e 3 obblighi di presentazione, nei confronti di altrettanti indagati. 

GLI ARRESTI - I destinatari dei provvedimenti sono ritenuti responsabili a vario titolo di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti” e “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti”. In particolare, gli inquirenti hanno individuato due gruppi che, secondo l'accusa, si dividono il mercato nella zona. Un primo sodalizio "specializzato" in hashish e marjuana, il secondo in eroina e cocaina.

L'INCHIESTA - L'inchiesta - denominata "Horus 2" -  trae origine dall'operazione "Horus", che nel gennaio 2014 aveva portato all'esecuzione di 33 ordini di custodia cautelare. In quell'occasione i militari avevano filmato oltre duemila episodi di spaccio in appena due mesi e mezzo di osservazione in via Colonna Rotta, alle spalle di piazza Indipendenza, ritenuta la "base" dei pusher.

>>> VIDEO: COSì SPACCIAVANO DAL BALCONE DI CASA <<<

1-53-63

DROGA DAL BALCONE - Hanno documentato come il gruppo criminale, attivo nel quartiere della Zisa, fosse stato capace di sopravvivere e rinnovarsi nel tempo, nonostante le operazioni delle forze di polizia. Le immagini registrate dalle telecamere dei carabinieri, hanno mostrato centinaia di cessioni di droga, non solo in strada ma anche da casa, lanciando la droga da una finestra dell'abitazione o calando un paniere dal balcone. (da

Palermo Today)

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, spaccio anche dal balcone di casa: decine di arresti

Today è in caricamento