rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Udine

Spara contro l'auto che lo sorpassa in autostrada: denunciato un 47enne

Terrore sulla A23 vicino Palmanova. Un veneziano ha aperto il fuoco contro un'auto che lo avea superato, mandando in frantumi il lunotto posteriore. La cronaca di una giornata di follia su VeneziaToday

Attimi di panico e terrore in autostrada. Un'auto lo sorpassa e lui, per vendetta, inizia a sparare contro l'altra vettura con una pistola ad aria compressa. E' successo su un tratto della A23 all'altezza del bivio tra Udine Sud e Palmanova.

Una tragedia sfiorata, che ha visto un un 45enne veneziano residente a Spinea aprire il fuoco contro un 55enne in auto. I proiettili hanno centrano il lunotto posteriore della vettura del 55enne, mandandolo in frantumi. 

Secondo quanto è stato ricostruito, pare che il 45enne - Z.M.F. le sue iniziali - sia fosse mostrato subito ostile dopo che l'altro automobilista aveva cercato a più riprese di superarlo, senza riuscirci, mentre lui procedeva a zigzag per impedire la manovra. Dopo essere riuscito a superarlo, il 55enne ha guardato nello specchietto retrovisore della propria automobile, per incrociare lo sguardo dell'automobilista ma si è accorto con terrore che l'uomo aveva estratto una pistola e la teneva puntata proprio nella sua direzione. Un attimo e il lunotto posteriore esplodeva in mille pezzi.

L'uomo ha avuto la prontezza di chiamare il 113, fornendo tutti i dettagli, compreso il modello e la targa dell'automobile dalla quale era partito il colpo, che nel frattempo si era dileguata. Il C.O.A. di Udine ha quandi immediatamente diramato le ricerche dell'auto e coordinato l'attività per rintracciare il colpevole armato e pericoloso. Alcune pattuglie della Polizia sono state fatte posizionare alla barriera di Roncade, dove è stato bloccato il responsabile.

All'interno della sua automobile è stata ritrovata la pistola con la quale aveva precedentemente sparato, nascosta all'interno dell'abitacolo insieme ai pallini di acciaio idonei al tipo di arma da fuoco. A questo punto sono entrate in gioco anche le volanti della polizia di Venezia: gli uomini in divisa hanno infatti provveduto alla perquisizione dell'abitazione dell'uomo, trovando all'interno altri pallini d'acciaio compatibili con i colpi sparati. Condotto dai poliziotti negli uffici della polizia autostradale di Palmanova, il 46enne di Spinea è stato denunciato a piede libero.

La notizia su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara contro l'auto che lo sorpassa in autostrada: denunciato un 47enne

Today è in caricamento