rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mesagne / Brindisi

Non accetta la relazione della madre e spara al nuovo compagno

Protagonista un 21enne, insieme a suo padre e alla sua fidanzata

Non accetta la relazione della madre, per questo motivo avrebbe sparato all'indirizzo del nuovo compagno di lei. Il fatto risale a due giorni fa, quando erano stati esplosi colpi di arma da fuoco fuori da un'abitazione, a Mesagne, provincia di Brindisi. Oggi la polizia ha arrestato tre persone. Si tratta di un 21enne di Mesagne, che gravemente indiziato di essere l'autore ed è accusato di tentato omicidio aggravato dall'uso di arma da fuoco e detenzione e porto illegale di arma. Sotto accusa anche una 19enne mesagnese e un 61enne mesagnese, rispettivamente la fidanzatina e il padre di lui.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la vittima di quello che sembrerebbe essere un vero e proprio agguato era nella propria abitazione con la sua compagna. Il 21enne avrebbe citofonato. L'uomo sarebbe sceso ed è qui che sarebbe scattato l'agguato. Ma la vittima, fortunatamente, è stata pronta a nascondersi dietro il portone, sfuggendo al colpo di pistola sparato. Le motivazioni vanno ricercate nelle dinamiche familiari, il cui fulcro è rappresentato dalla figura di una donna e della sua nuova relazione non accettata dal figlio: il 21enne presunto autore del tentato omicidio ai danni del nuovo compagno della madre. Le indagini hanno anche rivelato un contesto caratterizzato da omertà diffusa, silenzi e tentativi di depistaggi, come quello che sarebbe stato commesso dalla fidanzata dell'autore del delitto di tentato omicidio, la 19enne mesagnese, durante le attività di indagine della polizia giudiziaria.

Inoltre, il padre del giovane arrestato è accusato di violenza privata e tentata violenza privata aggravata nei confronti della sua ex moglie. L'avrebbe picchiata per costringerla a ritirare precedenti denunce. Alla fine il 21enne è stato portato nel carcere di Brindisi, mentre gli altri due indagati sono agli arresti domiciliari, tutti in attesa dell'interrogatorio di garanzia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non accetta la relazione della madre e spara al nuovo compagno

Today è in caricamento