Abbandonato in strada dopo essere stato ferito da colpi d'arma da fuoco: è gravissimo
Gli inquirenti stanno lavorando sul caso per comprendere la dinamica dell'episodio
E' giallo sulla sparatoria nel pavese avvenuta nella serata di ieri 26 aprile, dove un ragazzo è stato ferito con colpi d'arma da fuoco ad entrambe le gambe, con lesioni all'arteria femorale. Il giovane, la cui identità non è stata ancora resa nota, è stato trovato ferito sulla strada Provinciale 73, alla periferia di Barbianello, in provincia di Pavia. Il ragazzo è stato subito trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici l'hanno operato d'urgenza: l'intervento è stato effettuato nella notte, la prognosi è riservata.
Sull'episodio stanno indagando i carabinieri, che non hanno però ancora né identificato il ferito né ricostruito l'accaduto. Ma per come si sono svolti i fatti, tutto lascia pensare a un regolamento di conti, forse legato a un incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì 25 aprile a Campospinoso nel pavese, a pochi chilometri da Barbianello. Quella stessa sera c'è stato un incidente stradale, quando un'automobile è andata a schiantarsi contro un palo della corrente elettrica. Il conducente del veicolo coinvolto nell'impatto è stato caricato sulla vettura che la seguiva.
Sul posto erano accorsi gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che però non hanno potuto effettuare alcun intervento di soccorso perché l'automobilista era sparito. A rendere più intricato l'episodio, è stato il ritrovamento di una vettura che era nascosta in una cascinale abbandonato, nel territorio del comune di Broni, in provincia di Pavia, dove probabilmente il giovane è stato ferito prima di essere lasciato a Barbianello. Qui gli inquirenti hanno rinvenuto anche una chiazza di sangue, mentre alcuni agricoltori della zona hanno riferito di aver sentito diversi spari.