rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Città Padova

Imprenditore spara al direttore della banca: grave in ospedale

L'episodio questa mattina nella sede della Bcc padovana a Campodarsego. Ferito il direttore generale Pierluigi Gambarotto. L'autore è stato subito fermato

PADOVA - Un uomo questa mattina ha sparato negli uffici della Banca di Credito Cooperativo padovana, ferendo il 62enne direttore generale Pierluigi Gambarotto (nella foto).

LA RICOSTRUZIONE - L'episodio si è consumato prima delle 11 all'interno della sede in via Caltana a Campodarsego, in provincia di Padova. A sparare è stato un cliente, Luciano Franceschi, imprenditore titolare di un caseificio a Borgoricco, che aveva chiesto di parlare con Gambarotto, dal 2001 direttore dell'istituto di credito e residente a Santa Giustina in Colle. Il colloquio però sarebbe degenerato fino all'esplosione del colpo di arma da fuoco che ha ferito al torace quest'ultimo.

L'AUTORE - Le condizioni del direttore sono serie. Immediatamente soccorso, è stato portato all'ospedale. Sull'episodio indagano i carabinieri del nucleo operativo che hanno già fermato il responsabile. Franceschi è un nome già noto nel padovano per via della sua fede politica "venetista". (da PadovaOggi)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore spara al direttore della banca: grave in ospedale

Today è in caricamento