rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Bologna

Troppo rumore: l'ex poliziotto spara contro il locale

I carabinieri hanno individuato il presunto autore degli spari contro un negozio salentino a Bologna: l'uomo abitava nello stesso condominio e il gesto partirebbe da alcuni dissapori

BOLOGNA - Dalle infiltrazioni d'acqua ai danni per un'opera fatta male, passando per i panni che gocciolano sul terrazzo di sotto. Sono i motivi più frequenti delle controversie tra vicini di casa. E poi ci sono i rumori molesti, motivo che ha scatenato il raptus di un 75enne, G.B., romano ed ex poliziotto in pensione, che poco dopo mezzogiorno ha sparato, pare a terra, davanti al 'Salento food' di via Massarenti, alla periferia di Bologna.

MESI DI LITIGI PER IL RUMORE - Nessuno si è fatto male, anche se un primo momento sembrava che la moglie del titolare del locale fosse rimasta leggermente ferita. La donna avrebbe in realtà riportato, nella concitazione, una lieve escoriazione a un braccio, non causata dall'arma. Subito dopo la sparatoria sono arrivati i carabinieri, che hanno rapidamente rintracciato il 75enne nel suo appartamento, nello stesso edificio dove si trova il negozio. In casa è stata trovata e sequestrata anche la semiautomatica calibro 7,65 con la quale aveva sparato.

L'uomo, che in passato ha fatto il poliziotto e poi l'autista di bus a Roma, oltre alla pistola aveva un fucile, entrambi regolarmente detenuti. A scatenare la rabbia del pensionato, secondo quanto riferito da vicini e altri negozianti, sarebbe stato il rumore provocato dal locale: un problema lamentato da varie persone e che negli ultimi mesi aveva innescato diversi litigi fra il 75enne e i gestori del 'Salento food'.

"SEI UN VECCHIO CO....NE" - Secondo qualcuno, il raptus di stamani potrebbe essere scattato quando il pensionato ha visto una scritta tracciata sull'asfalto, proprio sotto le sue finestre, con la frase "Tu sei un vecchio c...one". Non ci sono tuttavia prove che la scritta sia riconducibile alla 'ruggine' fra il 75enne e il locale. La posizione dell'ex poliziotto, che rischia come minimo una denuncia, è ancora al vaglio dei carabinieri e del Pm di turno. (da BolognaToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo rumore: l'ex poliziotto spara contro il locale

Today è in caricamento