rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città

Sposi in ritardo, il parroco inizia la cerimonia senza di loro

Alle diciotto precise ha iniziato a dire la messa senza attendere un secondo in più l’arrivo della sposa trattata alla stregua di una qualunque partecipante alla messa. E' successo nella chiesa di Santa Croce a Macerata, testimone il calciatore del Milan Felicioli

La sposa arriva con i canonici cinque-dieci minuti di ritardo ma si è trovata con il parroco che aveva già iniziato il rito. E' successo domenica nella chiesa di Santa Croce a Macerata dove, dopo un attimo di smarrimento la sposa, constatato che non si trattava di uno scherzo, ha preso il suo posto senza perdersi di animo.  

In chiesa a Santa Croce, quartiere residenziale del capoluogo, il sabato alle 18 si dice messa e il sacerdote in questione non ha ritenuto opportuno attendere un secondo in più l’arrivo della sposa trattata alla stregua di una qualunque partecipante alla messa. Il mormorio in chiesa era già diffuso ed anche tra i testimoni della coppia gli sguardi verso l’officiante erano a metà strada tra lo stupore e il risentito.

Agli sposi ed agli invitati non è rimasto altro da fare che entrare di corsa in chiesa: saltare di netto i preliminari e andarsi a posizionare sull’altare cercando di capire a che punto fosse arrivata la messa. Tra i personaggi presenti anche il calciatore del Milan Felicioli che è di origini maceratesi. L’inghippo della messa iniziata senza la sposa non sembra aver lasciato strascico alcuno, a parte quello dello splendido vestito dell’altrettanto splendida sposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposi in ritardo, il parroco inizia la cerimonia senza di loro

Today è in caricamento