rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Agrigento

Squalo abbocca all'amo per tonni: GUARDA IL VIDEO

Tre ragazzi in mare aperto per una battuta di pesca al tonno si ritrovano a "combattere" per 40 minuti con uno squalo che abbocca all'amo. E filmano tutto con il cellulare

AGRIGENTO - Dopo 40 minuti di "combattimento", con il pesce che si è avvicinato all'imbarcazione, hanno capito che si trattava di uno squalo.

E' stato un pomeriggio a dir poco adrenalitico quello vissuto da tre ragazzi agrigentini appassionati di pesca usciti in mare aperto per una battuta, con la speranza di prendere un tonno. Al loro amo, però, ha abboccato uno squalo, proprio uno di quelli che di solito si vedono solo nei film; con la pinna che usciva dall'acqua ed una dentatura da spavento.

IL VIDEO: INCONTRO RAVVICINATO CON LO SQUALO

PERICOLO DI UN ATTACCO: I TRE HANNO MOLLATO LA LENZA - Protagonisti della vicenda tre giovani agrigentini appassionati di pesca: Eduardo Cirino, Alessio Pagano e Angelo Cicero. Il grande pesce predatore ha abboccato all'amo lo scorso mercoledì pomeriggio, mentre si trovavano a circa 9 miglia dalla costa di San Leone (circa 16 chilometri, ndr). I tre agrigentini hanno capito che non si trattava di un tonno solo dopo 40 minuti di "combattimento", ovvero quando il pesce si è avvicinato all'imbarcazione. Così hanno subito deciso di mollare la lenza, evitando di correre il rischio di essere attaccati.

BRIVIDO FILMATO CON IL CELLULARE - Non è, però, mancato il tempo per registrare un filmato con un cellulare, dove si vede chiaramente lo squalo emergere dai fondali. Il video in queste ore sta facendo il giro del web tramite il social network Facebook, e non solo. "Per un attimo abbiamo avuto paura - racconta Cirino - . Non ci saremmo mai aspettati un incontro ravvicinato con un simile animale. In segno di difesa apriva la bocca, quasi sformando la testa. E' stato incredibile". Secondo il naturalista Antonio Vanadia si tratterebbe di uno squalo "Mako", un esemplare di grandi dimensioni appartenente alla famiglia Lamnidae. (da AgrigentoNotizie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalo abbocca all'amo per tonni: GUARDA IL VIDEO

Today è in caricamento