rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Palermo

Si sente male nei bagni della scuola, tredicenne in ospedale: è grave

A dare l'allarme è stato il personale scolastico. Lo studente è stato soccorso dai sanitari del 118. Indagano i carabinieri

Un tredicenne si sente male a scuola e viene ricoverato in ospedale. Sono delicate le condizioni dello studente dell'istituto comprensivo Karol Wojtyla di Santa Flavia (Palermo), dove i volontari dell'associazione Trianacria Ets-Odv e i sanitari del 118 e sono intervenuti per soccorrere il ragazzino e portarlo nel reparto di Rianimazione del Di Cristina. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Bagheria che hanno ascoltato i docenti e compagni del tredicenne.

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i collaboratori scolastici, che erano entrati nei bagni. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il giovane sia andato in arresto cardiaco ma, grazie all'utilizzo del defibrillatore e al massaggio cardiaco praticato dagli operatori sia all'interno della scuola sia durante il tragitto a bordo dell'ambulanza, il cuore avrebbe ricominciato a battere. I medici hanno avviato una serie di accertamenti per chiarire cosa sia accaduto.

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male nei bagni della scuola, tredicenne in ospedale: è grave

Today è in caricamento