Domenica, 24 Ottobre 2021
Città Genova

Vetrata si stacca e crolla in classe: feriti quattro studenti

La lastra di una finestra si è staccata dall’alloggiamento ed è caduta su alcuni alunni in una scuola media di Pegli, a Genova

Tragedia sfiorata giovedì mattina in una scuola media a Pegli, quartiere del ponente genovese, dove una vetrata si è staccata da una finestra in una classe dell'istituto Rizzo Alessi ed è caduta su alcuni studenti.

Quattro ragazzini tra i 12 e i 13 anni – due ragazzi e due ragazze – sono rimasti feriti fortunatamente solo in maniera lieve. Soccorsi, sono stati accompagnati in codice giallo all’ospedale Gaslini per i controlli del caso.

Uno degli studenti, che si trovava seduto vicino alla finestra, ha riportato un trauma frontale non commotivo e uno all'addome dovuti all'impatto con la finestra (che è rimasta intatta): le sue condizioni attuali sono buone. Altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e una quarta ragazzina un trauma occipitale minore. Saranno tutti dimessi nel pomeriggio.

Non è chiaro per quale motivo la vetrata sia caduta. Soltanto qualche giorno fa, in concomitanza con l'inizio delle scuole, la Regione aveva diffuso una nota in cui sottolineava che negli ultimi 4 anni sono stati oltre 280 gli interventi per la messa in sicurezza delle scuole liguri, per un investimento totale di circa 100 milioni di euro.

Allarme sicurezza nelle scuole: “Una delle vere grandi opere necessarie per il futuro” 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrata si stacca e crolla in classe: feriti quattro studenti

Today è in caricamento