rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Città Aosta

Distrugge la sua auto in un incidente: ragazzo si suicida per lo shock

Dramma in Valle d'Aosta: il giovane, 29 anni, si è buttato da un ponte dopo aver visto i danni subìti dalla sua automobile

AOSTA - Si è buttato da un ponte sul fiume Dora Baltea, ad Avise, dopo che, sotto shock, ha visto i danni di un incidente stradale sulla propria auto. La vittima è Alessandro Pisano, un giovane di 29 anni residente a La Salle (Aosta). Un gesto estremo, drammatico, ancora inspiegabile.

I vigili del fuoco sommozzatori, giunti da Milano, lo hanno trovato in una pozza molto profonda, a cinque metri di profondità, incastrato sotto un masso. La salma è stata trasportata all'obitorio del cimitero di Aosta. 

Il giovane, alle 7 circa di oggi, stava rientrando a casa in auto, con a bordo un amico. Per cause ancora da accertare l'auto ha sbandato ed è uscita di strada. 

LA DINAMICA - Secondo quanto i carabinieri hanno potuto ricostruire in base al racconto di una testimone, il conducente 29enne è uscito dall'abitacolo, ha guardato i danni subìti dal veicolo e, disperato, si è buttato da un ponte. Prima di uccidersi, il giovane ha mormorato qualche indistinta parola di addio al suo amico, Alek Jacquemod, 21enne che si trovava, illeso, a bordo della Seat Ibiza e che non ha avuto il tempo di reagire, immobilizzato da un problema alla caviglia causato un un precedente incidente. Il passeggero è stato trasportato all'Ospedale Parini di Aosta: le sue condizioni non sembrano gravi. 

L'AMICA E LA FIDANZATA - La notte prima della sua morte Alessandro l'aveva trascorsa in una discoteca vicino ad Aosta, come ha spiegato all'Ansa un'amica, giunta sul luogo della tragedia: "Come spesso accadeva, dopo la serata in un locale, all'alba era andato a fare colazione al bar con gli amici". La ragazza polacca con cui Pisano si frequentava da 4 anni, Agnieszka Sebastian, ha raccontato di aver ricevuto da lui una telefonata alle 4 di oggi: "Stavo dormendo e non ho risposto, forse stava uscendo dalla discoteca".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge la sua auto in un incidente: ragazzo si suicida per lo shock

Today è in caricamento