rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Città Novara

Ragazza di 14 anni si uccide, gli amici: "E' colpa dei bulli, la prendevano in giro"

La giovane Carolina Picchio si è tolta la vita gettandosi dal balcone di casa in provincia di Novara. I suoi amici su Facebook e Twitter si sfogano e parlano di bullismo: alcuni coetanei avrebbero insultato più volte la ragazza

NOVARA - Giovane, bellissima, sorridente e sportiva. Carolina Picchio, studentessa 14enne novarese, ha deciso di togliersi la vita nella notte tra venerdì e sabato scorsi, gettandosi dal balcone del terzo piano dell'abitazione del padre a Sant'Agabio.

La tragedia ha suscitato la reazione di amici e conoscenti che su Twitter hanno scritto in poche ore centinaia e centinaia di messaggi, usando l'hashtag "#RIPCarolina". Anche su Facebook il ricordo della 14enne si accompagna alle accuse più o meno velate.

"CAROLINA INSULTATA" - L'accusa più pesante fatta dai giovani utenti dei social network è quella di bullismo: gli amici si sfogano con rabbia contro l'atteggiamento di alcuni coetanei, tra cui forse dei compagni di scuola, che avrebbero ripetutamente e pesantemente insultato la ragazza fino a provocare in lei uno stato di profonda vergogna e prostrazione.

LA RABBIA DEGLI AMICI - Per gli amici di Carolina la colpa è di chi la prendeva in giro: "Che gesto orribile hai dovuto fare per colpa della cattiveria della gente", si legge su Twitter. "Dovevi fregartene, pensare a te stessa e non a quello che dicono gli altri", scrive un altro. "Domani devo tornare a scuola... e vedere quei deficienti...non ce la faccio", recita un altro dei tanti post.

APERTA UN'INCHIESTA - Carolina aveva iniziato l'anno scolastico frequentando le Magistrali, poi aveva cambiato scuola, passando all'istituto "Pascal" di Romentino. Una ragazza apparentemente serena, sportiva (tesserata Libertas Atletica Oleggio). Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Il suo corpo è all'obitorio, a disposizione della procura della Repubblica che ha già aperto un'inchiesta. (da NovaraToday)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 14 anni si uccide, gli amici: "E' colpa dei bulli, la prendevano in giro"

Today è in caricamento