rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Reggio Calabria

Annuncia il suicidio in diretta Facebook: la polizia irrompe in casa e lo salva

Un uomo ha detto di volerla fare finita e di avere assunto una dose massiccia di psicofarmaci. Un utente ha allertato le forze dell'ordine

Vuole suicidarsi e lo annuncia in diretta Facebook. Un utente che sta assistendo allo streaming però avvisa la polizia che interviene in tempo e lo salva. Protagonista della storia è un uomo di Reggio Calabria, che voleva togliersi la vita assumendo una dose massiccia di psicofarmaci.

Gli operatori della centrale operativa territoriale della polizia hanno rintracciato l'uomo, gli uomini delle Volanti hanno raggiunto la sua abitazione e hanno instaurato il dialogo mentre altri colleghi sfondavano la porta d'ingresso. L'uomo è stato salvato e affidato alle cure del 118. 

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncia il suicidio in diretta Facebook: la polizia irrompe in casa e lo salva

Today è in caricamento