rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Rimini

Ispettore della Municipale si toglie la vita con l'arma di ordinanza

Il dramma nella mattinata di giovedì all'interno degli uffici del Comando, sconvolti i colleghi che lo hanno ritrovato

Sono sconvolti i colleghi della polizia Municipale di Bellaria Igea Marina (Rimini), e tutta l'Amministrazione Comunale, per il dramma che si è consumato nella mattinata di giovedì negli uffici del Comando di via Leonardo Da Vinci. Un ispettore ha rivolto contro di sé l'arma di ordinanza e, facendo fuoco, si è tolto la vita.

L'allarme è scattato verso le 11 quando i colleghi, dopo aver sentito lo sparo, sono accorsi nell'ufficio della vittima scoprendo il corpo dell'uomo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso del quale è stato informato il magistrato di turno. In via Da Vinci, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri.

Secondo quanto riporta Tommaso Torri su RiminiToday, l'uomo era atteso stamattina al Tribunale di Rimini, dove si doveva incontrare col magistrato e il proprio avvocato difensore. L'uomo non si è presentato all'appuntamento, nel corso del quale doveva essere interrogato dal gip chiamato a decidere sulla misura interdittiva, ossia la sospensione dal lavoro, su richiesta della Procura della Repubblica che l’aveva iscritto nel registro degli indagati per presunto abuso d’ufficio, nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Rimini. Vista la sua assenza, secondo quanto emerso,  dagli uffici giudiziari è stato contattato il Comando della polizia Municipale di Bellaria e i colleghi dell'ispettore hanno provato a cercarlo nel suo ufficio trovando la porta chiusa a chiave dall'interno.

Non rispondendo alle chiamate, gli altri agenti hanno così sfondato la porta trovandosi davanti la scena agghiacciante del collega che si era tolto la vita utilizzando la sua pistola d'ordinanza. Al momento, sul luogo del suicidio stanno lavorando per i rilievi del caso i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Rimini. Non è ancora chiaro se l’ispettore abbia lasciato un messaggio di commiato o di spiegazione del suo gesto.

La notizia su RiminiToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettore della Municipale si toglie la vita con l'arma di ordinanza

Today è in caricamento