rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Napoli

"Stanco di vivere": Juri, militare suicida a 29 anni

Le ultime parole su Facebook prima di togliersi la vita: la drammatica storia di Juri Izzo, militare napoletano in servizio a La Spezia

NAPOLI - Juri Izzo sognava di fare carriera nella Marina militare. Ecco perché, nel 2005, decise di lasciare famiglia e amici a Gragnano, il suo paese d'origine nel napoletano, per trasferirsi ad Aulla (Massa Carrara). Si è tolto la vita mentre era in servizio sulla nave Palmaria a La Spezia, dopo aver scritto e pubblicato le sue ultime parole su Facebook.

IL MESSAGGIO SU FACEBOOK - "Stanco di vivere in questo mondo troppo forte per me. Stanco di soffrire per le persone che non mi meritano. Stanco di conoscere persone false, di fare sacrifici inutilmente. Stanco di abbattere i muri che ostacolano il mio cammino. Scusatemi e non soffrite per me, perché fareste soffrire il doppio me. Ci sarò sempre per voi, basta guardare l’orizzonte del mare e parlarmi, vi ascolterò sempre".

Juri, 29 anni, ha impugnato la sua pistola d'ordinanza e si è sparato un colpo in testa. Lo hanno trovato i suoi colleghi, in una pozza di sangue. Hanno allertato i soccorsi, ma era troppo tardi. Il giovane era morto sul colpo. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanco di vivere": Juri, militare suicida a 29 anni

Today è in caricamento