rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Milano

Annuncia il suicidio e si taglia la gola: salvato grazie al cellulare

L'uomo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale. La storia

Decide di suicidarsi e lascia un biglietto in cui scrive chiaramente le sue intenzioni, ma i carabinieri lo localizzano grazie al telefono e gli salvano la vita, nonostante si fosse già tagliato vistosamente la gola. La storia arriva da Pessano con Bornago (Milano) e ha come protagonista un uomo di 70anni. Il pensionato, sposato, nel pomeriggio di sabato è uscito di casa lasciando un biglietto d'addio. Raccontava le sue intenzioni e dettava le sue volontà per il funerale.

Quando i parenti hanno avvertito i carabinieri sono partite immediatamente le ricerche del suo telefono cellulare. Dopo aver geolocalizzato l'apparecchio in un terreno in zona Cascina Bosco, i militari della Stazione Carugate (Milano) lo hanno rintracciato. Era per terra, con una vistosa ferita da taglio alla gola ma ancora cosciente. Nell'attesa del personale sanitario, gli stessi carabinieri hanno tamponato la ferita. Medici e infermieri dell'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo di Milano, in codice giallo. Stando a quanto accertato poi dalle forze dell'ordine, il pensionato sta affrontando un periodo di particolare depressione ed è seguito da uno specialista. 

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncia il suicidio e si taglia la gola: salvato grazie al cellulare

Today è in caricamento