rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CRONACA / Bari

Giù dal quarto piano: studente suicida all'università

Il giovane, 28enne, si è lanciato dal quarto piano della facoltà di Farmacia. Sembra che gli mancassero solo cinque esami alla laurea

BARI - E' precipitato dal quarto piano della facoltà di Farmacia, all'interno del Campus del capoluogo pugliese. E' morto così, giovedì mattina, poco dopo mezzogiorno, un 28enne studente universitario. La scena è avvenuta sotto gli occhi di alcuni ragazzi che si trovavano lì per sostenere un esame. I presenti hanno allertato i soccorsi, ma al loro arrivo i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane.

I testimoni vengono ascoltati in queste ore dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto. L'ipotesi più probabile al momento è quella del suicidio.

Il ragazzo, 28 anni, era originario della provincia di Foggia. Pare che gli mancassero solo 5 esami alla laurea in Farmacia, sebbene la scorsa settimana non fosse riuscito a superare una prova. Il suo gesto, tuttavia, non sarebbe riconducibile a problemi legati alla carriera universitaria.

Sul posto è arrivato anche il rettore dell'Università "Aldo Moro", Corrado Petrocelli. "Sto male. Malissimo - ha dichiarato all'Ansa - mi domando a quante pressioni siano oggi sottoposti questi ragazzi. Mi domando quali siano le condizioni familiari, penso a quanti vengono da me illustrandomi problemi come, per esempio, quello dei genitori che hanno perso il lavoro. Quante poche speranze si danno ai giovani, in generale". (da BariToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giù dal quarto piano: studente suicida all'università

Today è in caricamento