rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Taranto

Vigile del fuoco muore per spegnere le fiamme: tragedia nella notte

È morto nella notte durante lo spegnimento di un incendio di un autocarro in una masseria nelle campagne di Taranto, tra San Giorgio Jonico e Pulsano

Un vigile del fuoco di 54 anni è morto nella notte durante lo spegnimento di un incendio di un autocarro in una masseria nelle campagne di Taranto, tra San Giorgio Jonico e Pulsano. Sarebbe stato travolto dal portellone di un furgone avvolto dalle fiamme. Vani tutti i soccorsi. Il vigile del fuoco deceduto era in servizio presso il comando di Taranto, ha perso la vita nella notte, poco dopo l'una. Era al lavoro per spegnere le fiamme che avevano avvolto un mezzo per il trasporto degli animali. Il fuoco avrebbe però fatto cedere un portellone che ha colpito in pieno il vigile del fuoco. Nonostante i soccorsi e la corsa all'ospedale Santissima Annunziata, non c'è stato nulla da fare.

Vigile del fuoco morto: il cordoglio della Protezione Civile

''Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sentito cordoglio per il vigile del fuoco deceduto mentre era impegnato, a San Giorgio Ionico in provincia di Taranto, nelle attività di soccorso legate allo spegnimento di un incendio in un maneggio''. Così in una nota la Protezione civile. ''Nell'esprimere la propria vicinanza ai familiari, il Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, rinnova la stima e l'apprezzamento per l'operato del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e di tutte le forze, le strutture operative, le organizzazioni e i volontari che con dedizione operano ogni giorno nei tanti ambiti di Protezione Civile''.

Amati dalla gente, "dimenticati" dalle istituzioni: il paradosso dei Vigili del Fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile del fuoco muore per spegnere le fiamme: tragedia nella notte

Today è in caricamento