rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Città Milano

Il violento temporale scoperchia il tetto della Rsa: le immagini impressionanti

Violento temporale a Milano: alberi abbattuti, tetti scoperchiati e strade allagate. In via Arsia è volato via il tetto di una residenza sanitaria assistenziale. Il video

Strade allagate, alberi abbattuti e tetti scoperchiati: sono i danni causati dal temporale che si è abbattuto su Milano e hinterland nella serata di venerdì 28 agosto. La zona più colpita è l'area a Nord della città, più precisamente tra Quarto Oggiaro e Cinisello Balsamo. Vento, pioggia e fulmini si sono scatenati sulla metropoli. In particolare in via Arsia è volato via il tetto della Rsa Pastor Angelicus.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 con sei ambulanze: per fortuna non ci sono stati feriti gravi e le persone visitate - tra i 49 e i 92 anni - sono state tutte controllate sul posto e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Ecco le immagini.

Il vento ha fatto crollare anche alcuni alberi in via Grassi. I pompieri sono stati presi d'assalto dalle richieste di intervento. I danni più consistenti, secondo il Comando provinciale dei vigili del fuoco, si sarebbero avuti nella zona a Nord di Milano, tra Sesto San Giovanni e Monza, ma anche a Lecco, Como e nelle zone montane. Il maltempo insiste anche su Piemonte e Veneto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violento temporale scoperchia il tetto della Rsa: le immagini impressionanti

Today è in caricamento