Sabato, 15 Maggio 2021
Milano

Il violento temporale scoperchia il tetto della Rsa: le immagini impressionanti

Violento temporale a Milano: alberi abbattuti, tetti scoperchiati e strade allagate. In via Arsia è volato via il tetto di una residenza sanitaria assistenziale. Il video

Un fermo immagine del video

Strade allagate, alberi abbattuti e tetti scoperchiati: sono i danni causati dal temporale che si è abbattuto su Milano e hinterland nella serata di venerdì 28 agosto. La zona più colpita è l'area a Nord della città, più precisamente tra Quarto Oggiaro e Cinisello Balsamo. Vento, pioggia e fulmini si sono scatenati sulla metropoli. In particolare in via Arsia è volato via il tetto della Rsa Pastor Angelicus.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 con sei ambulanze: per fortuna non ci sono stati feriti gravi e le persone visitate - tra i 49 e i 92 anni - sono state tutte controllate sul posto e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Ecco le immagini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il vento ha fatto crollare anche alcuni alberi in via Grassi. I pompieri sono stati presi d'assalto dalle richieste di intervento. I danni più consistenti, secondo il Comando provinciale dei vigili del fuoco, si sarebbero avuti nella zona a Nord di Milano, tra Sesto San Giovanni e Monza, ma anche a Lecco, Como e nelle zone montane. Il maltempo insiste anche su Piemonte e Veneto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violento temporale scoperchia il tetto della Rsa: le immagini impressionanti

Today è in caricamento