rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Polignano / Bari

Ragazzo di 15 anni tenta di uccidere coetaneo a coltellate

Gli inquirenti hanno fatto luce su una vicenda che ha visto come protagonisti due giovanissimi, che si contendevano una ragazza

Le minacce e le botte in strada, poi l'aggressione con un coltello. I carabinieri hanno arrestato un 15enne indagato per il tentato omicidio di un coetaneo. 

Gli inquirenti hanno fatto luce su una vicenda che ha visto come protagonisti due giovanissimi. Una lite sfociata nell’accoltellamento di uno di loro. I fatti risalgono alla sera dello scorso 23 novembre quando, in una via del centro di Polignano, provincia di Bari, i carabinieri hanno trovato un giovane, ferito, a bordo di un’autoambulanza, in procinto di essere trasportato all’ospedale. Sono così partite le indagini per individuare il responsabile dell'aggressione e ricostruire l'accaduto. E' emerso come la vittima, un adolescente, fosse già stato aggredito da un coetaneo. Alla base dell’attrito tra i due, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ci sarebbe una ragazza contesa.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, la prima aggressione si era verificata il 20 novembre, quando il giovane, mentre rientrava a piedi a casa, era stato avvicinato dal rivale che, all’improvviso, lo avrebbe colpito con calci e pugni, intimandogli di cessare la propria relazione, minacciandolo, in caso contrario, di morte. Un altro episodio si era verificato il giorno successivo, quando il giovane si era recato per incontrare la propria fidanzata. Qui sarebbe stato nuovamente affrontato dall’altro che, dopo avergli intimato di non farsi più vedere in quella città, lo avrebbe colpito ancora con calci e pugni. Il giovane aggredito si sarebbe difeso, raccogliendo una bottiglia rotta e ferendo al volto il suo aggressore che, per vendicarsi, il giorno dopo, si è presentato dall’altro con un coltello, tentando di ferirlo, senza riuscirci. Alla fine i militari hanno identificato l’altro giovane, anche lui della provincia di Bari. 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 15 anni tenta di uccidere coetaneo a coltellate

Today è in caricamento