rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Verona

Un "tappeto" di tir sotto al cavalcavia: suicidio sventato in autostrada

Disagi per chi si trovava a viaggiare sull'autostrada del Brennero: a Bussolengo un uomo ha scavalcato il cavalcavia minacciando il suicidio perché, a suo dire, la moglie dal quale si sta separando non gli farebbe vedere il figlio minorenne

Sta facendo il giro del web questa immagine che mette in evidenza un vero e proprio "tappeto" formato dai numerosi autoarticolati schierati dagli autotrasportatori per evitare che un uomo si lanciasse nel vuoto. E' stata una mattina di paura in autostrada A22 in provincia di Verona dove un uomo ha scavalcato la rete di protezione di un cavalcavia in località Ferlina, a Bussolengo, minacciando il suicidio.

A far scattare l'allarme è stata una segnalazione giunta alla centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda. 

Sono state allertate la pattuglia della stazione di Bussolengo e quella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera, dall'operatore di turno, che in quel momento si trovavano in servizio e che si son precipitate al cavalcavia indicato. Le forze dell'ordine hanno identificato l'uomo che ha giustificato il gesto accusando la moglie dalla quale si stava separando di negargli la visita al figlio minorenne. 

Tentato suicidio in autostrada A22

I Carabinieri con l'ausilio della Polizia stradale hanno bloccato il traffico autostradale mentre i militari specializzati negoziatori hanno iniziato a parlare con l’uomo intavolando lunghe e delicate trattative.

Gli operatori dell'Arma sono riusciti a rassicurare l'uomo convincendolo a desistere dai propositi suicidi. L'uomo, un cittadino moldavo classe 1970, G.V., già schedato dalle forze dell'ordine, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bussolengo per accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "tappeto" di tir sotto al cavalcavia: suicidio sventato in autostrada

Today è in caricamento