rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Padova

Padova, sui binari per suicidarsi: ragazza salvata dal poliziotto rugbista

La giovane, ventisette anni, aveva deciso di farla finita dopo una lite con il fidanzato. Ma un poliziotto rugbista è diventato il suo eroe per caso

PADOVA - Il destino ha voluto che un angelo custode fosse lì. Il destino ha deciso che un poliziotto, con la passione del rugby, riuscisse nel suo placcaggio più importante. Sfiorato il dramma, sabato mattina alle sette in stazione a Padova, dove una ventisettenne brasiliana ha tentato di suicidarsi, gettandosi sotto il treno "Italo", che stava sopraggiungendo in quel momento, al binario 1. Provvidenziale l'intervento di un poliziotto, ed ex rugbista delle Fiamme Oro, che si è lanciato in suo soccorso, riuscendo a evitare la tragedia.

Un intervento miracoloso, quello dell'uomo, che stava attendendo l'arrivo del convoglio diretto a Roma, dove si sarebbe recato per trascorrere le vacanze. L'eroe è Rocco Salvan, un assistente capo del Reparto Mobile della polizia.

L'agente, come mostra il video che ha ripreso la scena, ha notato la giovane sedersi sulla banchina, scendere e fermarsi in piedi sul primo binario rivolta in direzione del treno che stava arrivato. Capite le sue intenzioni, l'uomo l'ha raggiunta, riuscendo ad afferrarla e a tirarla di peso sulla banchina del secondo binario. Il treno è passato pochi secondi dopo.

La donna, una volta tratta in salvo, è stata affidata, in stato confusionale, alla polizia ferroviaria e agli uomini delle volanti arrivati poco dopo. Sul posto anche i sanitari del Suem 118, che l'hanno subito accompagnata in ospedale. Da quanto riferito agli investigatori dalla ventisettenne, il gesto disperato sarebbe seguito ad una brutta lite con il fidanzato, che l'avrebbe lasciata la sera prima. (da PadovaOggi)

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, sui binari per suicidarsi: ragazza salvata dal poliziotto rugbista

Today è in caricamento