rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA / Modena

Terremoto, nuova forte scossa in Emilia: magnitudo 5.1

L'epicentro è ancora una volta nel modenese. Dai primi accertamenti non risulterebbero nuovi crolli

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata alle 21.21 in Emilia Romagna, nelle stesse zone colpite dal sisma negli ultimi giorni.

L'epicentro, in provincia di Modena, è compreso tra i comuni di Concordia, Novi di Modena e San Possidonio, ad una profondità di 9,2 km. I dati, definitivi, sono stati registrati dall'Ingv e resi noti dal Dipartimento della Protezione Civile.

I DANNI - Crolli si sono registrati a Finale Emilia, San Possidonio e Novi di Modena. Lo rende noto la Protezione civile sottolineando però che i crolli si sono verificati solo nelle cosiddette zone rosse, quelle già evacuate a causa delle precedenti scosse.

Non si segnalano per il momento persone ferite. La scossa ha fatto crollare la Settecentesca torre dell'orologio di Novi di Modena, già pericolante per il sisma dei giorni scorsi.

Grande la paura tra gli sfollati che vivono nelle tendopoli e nei centri d'accoglienza allestiti per l'emergenza. La scossa è stata avvertita in tutto il nord Italia, dalla Liguria al Veneto. (da ModenaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nuova forte scossa in Emilia: magnitudo 5.1

Today è in caricamento