rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Perugia

Terremoto a Gubbio: tanta paura e gente in strada

La scossa più forte è avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 agosto: magnitudo 3.7. Il movimento è avvenuto molto in superficie facendo percepire il tremore in maniera più forte e con tanto di boato a Perugia, Assisi, Città di Castello e Gualdo, Gente in strada. I tecnici: sciame sismico sarà lungo

GUBBIO (PERUGIA) - Una scossa di terremoto di 3,7 gradi della scala Richter, secondo quanto reso noto dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata avvertita qualche minuto dopo la mezzanotte nella zona di Gubbio, nel perugino. Gente in strada e tanta paura ma non si segnalano danni. Oltre al tremore, si sono sentiti anche alcuni boati. Diverse chiamate ai centralini dei vigili del fuoco. La scossa è stata avvertita fino ai comuni di Assisi e Pesaro e Urbino.

Altre quattro, con magnitudo compresa tra 2 e 2.5, si sono verificate alle 3:14, alle 4:38, alle 5:04 e alle 5:14. Tutte le scosse hanno avuto epicentro nelle vicinanze di Gubbio.

Le scosse sono state avvertite dalla popolazione a Gubbio, ma anche in tutto il circondario fino a Gualdo Tadino, Pietralunga, Montone, Umbertide e perfino a Citta' di Castello e Assisi. Molti, presi dal panico, si sono riversati in strada. Nonostante nessun danno sia stato al momento segnalato e non ci siano state richieste di intervento, nelle prossime ore i vigili del fuoco effettueranno ulteriori verifiche. (da PerugiaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Gubbio: tanta paura e gente in strada

Today è in caricamento