rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Palermo

Terremoto in città: gente in strada, panico negli uffici

La forte scossa di magnitudo 4.3 è stata avvertita distintamente dalla popolazione questa mattina alle 8.20. Alcune scuole evacuate, per ora non si segnalano danni

PALERMO - Risveglio nella paura questa mattina nel capoluogo siciliano: una forte scossa di terremoto ha colpito Palermo intorno alle 8.20.

L'epicentro della scossa, di magnitudo 4.3 della scala Richter, è a 11 chilometri al largo della costa tra Palermo e Ustica. La gente è scesa in strada, ci sono problemi di linea con i cellulari.

Negli uffici pubblici è stato il panico. All'Inps i dipendenti sono usciti fuori e si sono riuniti davanti agli uffici di via Laurana. La scossa è stata avvertita anche a Monreale, dove alcune persone raccontano di oggetti caduti a terra.

Al momento non si registrano danni a persone o cose. Anche il 25 febbraio scorso la terra aveva tremato per qualche secondo. L'intensità in quel caso era stata di 4.2 gradi della scala Richter, con epicentro in mare, nel Tirreno settentrionale tra Ustica e Palermo, a 43 chilometri di profondità. (segui tutti gli aggiornamenti su PalermoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in città: gente in strada, panico negli uffici

Today è in caricamento