rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Milano

Rubano una cagnolina da un'auto: "Uccisa e gettata in un sacchetto". La triste fine di Tiffany

I padroni non riscono a darsi pace: "Perché tanta ferocia?". Il chihuahua di cinque anni era stato rubato da un'auto lasciata in sosta. Dopo due giorni di ricerche infruttuose il tragico ritrovamento. Attivata una email per denunciare le violenze sugli animali

Orrore a Sesto San Giovanni, dove un chihuahua di cinque anni - Tiffany - è stata uccisa dopo essere stata portata via ai suoi padroni. Rubata dall'auto il lunedì, la piccola Tiffany è stata fatta ritrovare mercoledì in un sacco. 

La vicenda è stata raccontata da Angela e dal suo compagno a MilanoToday.

Tutto è iniziato verso le 12.30 del 15 luglio quando la cagnetta è stata fatta sparire dall'auto lasciata in sosta davanti ad una farmacia, il finestrino lasciato un po' aperto per lasciar passare l'aria. 

A nulla sono valsi gli annunci pubblicati sui social da Angela e da alcuni amici animalisti di Sesto San Giovanni. La tragica scoperta è toccata ad un geometra che ha ritrovato un sacchetto dell'immondizia buttato a terra oltre il cancello di un cantiere. Lì dentro c'era proprio il corpo del chihuahua, ormai già morto. Angela e il compagno, che hanno già presentato denuncia alle forze dell'ordine, e non riescono a spiegarsi il perché di tanta ferocia.

Denunciare violenze sugli animali

Sul tema dei maltrattamento degli animali è bene segnalare l'iniziativa del Ministero dell'Interno per sanzionare canili e gattili che non rispettano le norme, per segnalare abbandoni e maltrattamenti e per aiutare le associazioni che meritano di essere aiutate. Inoltre per segnalare casi di violenze è attiva la email sosanimali.viminale@interno.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una cagnolina da un'auto: "Uccisa e gettata in un sacchetto". La triste fine di Tiffany

Today è in caricamento